venerdì 24 maggio 2013

Questo il mio editoriale!

Vince meritatamente MAX. Su questo nessun dubbio. L'unico che ha avuto una lunga striscia continua di risultati positivi. In pochi anni ha costruito una forte squadra. Con una rosa non molto simpatica (vedi Cerci, Balotelli, Borriello, Vucnic, Quagliarella), ma efficace per i risultati. Ha ottenuto grandi numeri e di conseguenza ha meritato la vittoria. E poi lo ringrazio (almeno io) per come ha gestito il Blog, nell'aggiornarci settimanalmente i risultati, e scrivendo sempre due righe, all'incontrario di noi che a malapena si metteva le formazioni sul blog. Comunque congratulazioni MAX sei andato contro i palazzo ed hai vinto lo stesso dimostrando che almeno il Fantacalcio è pulito.

ANDREA. Squadra zeppa di stranieri. Alti e bassi, forse un centrocampo un pò debole, e un'attacco dove spicca il nome del bomber Cavani. Forse un campionato al di sotto delle sue aspettative anche se ad un certo punto sembrava meritare e aspirare ad un posto sul podio, e nello stesso tempo il Bomber Cavani lo salva dall'ultimo posto. Un campionato fatto di luci e ombre insomma...più ombre diciamo...

DUCCIO. Non gli si dava  una lira (tanto le ha), ma è riuscito a tenere testa  a Max fino all'ultimo. Anche lui è passato dal fondo classifica ai primi posti, registrando circa 9/10 risultati consecutivi utili che lo fanno catapultare al secondo posto definitivamente. Squadra con pochi attaccanti di spicco ma che è riuscita in pieno a sfruttare il centrocampo con giocatori come Diamanti, B. Valero Hamsik, Beherami, Quadrado,...insomma una campagna acquisti azzeccata in pieno, bisogna vedere però se riuscirà a confermarsi.

PISTO. Ben poco da dire. Ultimo per 3 anni di fila. Di calcio obbiettivamente ne capisco poco. Anche se quest'anno qualche battito l'ho dato.

MIRCO DJ. Grande delusione. Sembrava, ad un certo punto del campionato, prendesse il via e staccasse tutti, ammazzando il campionato a metà dello stesso...invece...PUFFF sparito, (come le formazioni sul blog). Va detto anche che non sale sul  podio solo per 1 punto . Qualcosa nella sua squadra non ha girato. DI NATALE sua punta di diamante non è bastato.

JOTEVIC. (...ooohh sei uno zingaro...sei uno zingaro....)Che dire di lui. Quest'anno ha fatto l'incovercio, partito bene arrivato male, invece gli anni passati, partiva male e arrivava bene. Eppure la squadra non era male, forse troppi infortuni, forse un po di malasuerte, forse troppa "passera". Prova a ripartire male...poteva fare meglio...diciamo

RICCI. Il campione ha stentato per tutto il campionato. Ha arrancato sempre. Ha tentato in tutti i modi di arrivare sul podio. Ha pagato molto probabilmente l'annata Zemaniana della sua Roma. In rosa sua ben 5 giocatori giallozozzi, che non hanno reso come si pensava (tranne Totti). Quindi quest'anno "nada dinero"

DAVIDE con il suo antipatico motto "tempo al tempo", è riuscito a strappare il terzo posto. Forse meritatamente perchè anche lui è stato privato del suo bomber Principe Milito, e per due mesi senza Water Klose,...ma alla fine l'ha spuntata (come già detto, in fin dei conti) meritatamente.

COMUNQUE E' STATO UNO DEI CAMPIONATI DI FANTACALCIO PIU' BELLI E COMBATTUTI FINO ALLA FINE. SPERIAMO SIA COSI' ANCHE IL PROSSIMO

BONA

4 commenti:

max ha detto...

.....lucida analisi da una mente .......annebbiata.......grande PIS

DAVIDE ha detto...

bravo checco e bravi tutti...grande campionato!!!!

Pisto ha detto...

toc toc ...
c'è nessuno ???

Andrea ha detto...

Bravi /o a chi ha tenuto il blog sempre aggiornato, a Davide Tempo al tempo che è risalito fino al podio, a Max per aver assemblato una bella rosa...bel campionato. A gennaio al mercato di riparazione ho sbagliato a non vendere maxi lopez per puntare mister simpatia Balotelli, sperando che tornasse in rosa e in forma...sicuramente avrei meritato di più...vabbè...